fbpx
ITALIANO | ENGLISH

CHI SONO

Mi chiamo Lucrezia e sono una fotografa di matrimoni e storie d’amore.

Vivo ad Arezzo, in Toscana, ma viaggio ogni volta che ne ho l’occasione, per piacere e per lavoro.
Amo vedere luoghi differenti, provare cucine locali, perdermi nei libri, nella musica, nei film.
Sono sempre stata attratta dalle emozioni, dai piccoli gesti che raccontano storie profonde, d’amore, di amicizia e di vita.
Catturare l’essenza di ciò che fotografo con uno stile naturale ed un tocco femminile è la mia missione, approcciandomi alle vostre storie con empatia e spontaneità.

Vivo le sessioni fotografiche come un’esperienza creativa e stimolante, facendo in modo che sia così anche per voi, dandovi la possibilità di personalizzare il vostro servizio per renderlo unico; vi aiuterò a creare delle immagini che conserveranno per sempre la bellezza della vostra quotidianità.

 

 


LA MIA FOTOGRAFIA

 

Emozionale. Intima. Spontanea. Delicata.

Non cerco la perfezione, ma la verità e la bellezza nell’imperfezione.

Mi avvicino alle vostre storie in punta di piedi, sentendomi infinitamente grata per avere la possibilità di vivere assieme a voi i vostri momenti più importanti.

Sentitevi liberi di esprimervi, non trattenete le lacrime, gli abbracci, tutte le emozioni che vi rendono veri, è proprio questo che cerco di catturare per voi.

Penso che la fotografia preferita del vostro matrimonio non sarà quella perfetta, studiata, con la giusta composizione e con la giusta posa, ma sarà quella più imprecisa, magari tecnicamente non perfetta, che vi cattura nel momento in cui vi emozionate guardando il vostro sposo che vi aspetta all’altare, oppure quella in cui ridete in modo scomposto, ma vero.

Questo non vuol dire che non farò fotografie “giuste”, ma che darò sempre la precedenza a voi, a quello che siete e che vivrete in quel giorno, non alla tecnica.

Voi siete la storia.

 

 


LOVE WORDS

“Abbiamo ricevuto da poco il lavoro che Lucrezia ha fatto per il nostro matrimonio e non facciamo altro che riguardare quegli scatti e rivivere quella giornata. È riuscita a a cogliere sguardi, sorrisi e sentimenti. Non ci siamo mai accorti di lei.. Nessuna forzatura. In ogni scatto si evidenzia la sua professionalità ma anche quello che noi vogliamo chiamare “occhio emozionale”.
Grazie ancora Lucrezia, di cuore.
Consigliatissima!”
Daniele e Anna Rita

 

“Lucrezia è stata semplicemente fantastica, non potevamo scegliere un fotografo migliore di lei. Sa cogliere la spontaneità, i sentimenti e i migliori momenti. Le sue foto parlano per lei. Gentilissima e disponibile, sa come accontentare ogni richiesta. Abbiamo trovato nelle sue foto una poesia e una sensibilità senza eguali, è stata veramente unica. Sceglieremo Lucrezia altre 1000 volte, quindi grazie Lucrezia”
Andrea e Federica

 

“Abbiamo visto i lavori di Lucrezia sui social e sul suo blog e ci sono piaciuti subito. Rappresentavano perfettamente quello che volevamo, immortalare ogni momento ed ogni emozione di quel giorno così importante con totale spontaneità. Quando ci siamo incontrati e abbiamo avuto modo di parlarle di quello che ci sarebbe piaciuto, non abbiamo avuto dubbi che lei fosse la persona giusta.
Disponibile, gentile, esperta ed affidabile, è riuscita a regalarci degli scatti bellissimi. Ha saputo cogliere ogni sguardo, ogni dettaglio, ogni gesto di quell’indimenticabile giornata. Bravissima, perfetta. Grazie di cuore!”

Giulia e Luca

MORE REVIEWS